Valutazioni aziendali
Nell'evoluzione operativa dell'impresa ci sono sempre dei momenti (cessioni, fusioni, conferimenti, operazioni giudiziarie, ecc.) in cui si rende necessaria una stima del capitale economico.
Il procedimento di determinazione del valore del capitale economico delle aziende è complesso e richiede una notevole conoscenza della materia oltre che dell’economia aziendale da parte del professionista incaricato della stima.
Lo Studio Orefice & Partners, con la sua esperienza pluriennale, utilizza le metodologie più moderne e sofisticate (multipli, giudizio integrato di valutazione, ecc.) al fine di rendere il processo di stima del valore economico delle aziende sempre più rispondente ai requisiti di oggettività, generalità, razionalità e dimostrabilità
Valutazioni Immobiliari
Lo Studio Orefice & Partners valuta immobili civili ed industriali per conto di imprese e privati. Ogni immobile è unico e non esiste un equivalente scambiato in un mercato regolamentato del quale si conosce il prezzo effettivo di negoziazione. Si ricorre quindi ad un processo di valutazione che giunge alla determinazione del valore attribuibile ad un bene immobiliare attraverso le seguenti fasi:
1. Definizione delle finalità di valutazione (credito bancario, successioni, divisioni, ecc.);
2. Individuazione della metodologia valutativa più appropriata e applicazione dei criteri di stima del valore;
3. Verifica dei risultati.
L'esperienza pluriennale maturata permette di applicare le metodologie più raffinate della dottrina estimativa in perizie di stima (anche giurate) al fine della determinazione del valore di mercato, di capitalizzazione, di surrogazione, di riproduzione e complementare dei beni immobili.